Vai a sottomenu e altri contenuti

Corso triennale_IEFP Operatore del Benessere - Estetista

Data pubblicazione on line: 19/01/2022

La presente per informare che fino al 28 Gennaio 2022, sono aperte le iscrizioni al corso di Istruzione e formazione triennale gratuito per OPERATORE DEL BENESSERE (ESTETISTA), equivalente a 3 anni di Scuola Secondaria di II° grado.
Trattasi di percorso d'Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), promosso e interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Sardegna, della durata di 2.970 ore, che si articoleranno in 3 annualità, la cui frequenza è totalmente gratuita.
In questa fase le iscrizioni riguardano solo gli allievi attualmente frequentanti le classi Terze della Scuola Secondaria di I° grado, e andranno effettuate sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, con possesso di SPID, CIE o eIDAS da parte del genitore/tutore, utilizzando il seguente CODICE MECCANOGRAFICO: SSCF020001.

Nei prossimi mesi, potranno poi iscriversi al corso anche i giovani in possesso di diploma di scuola media inferiore, residenti in Sardegna, di età compresa tra i 14 anni (compiuti) ed i 17 anni (non compiuti al 14 Settembre 2022).
In merito a queste iscrizioni, bispgnerà aspettare che la regione apra le iscirzioni sul SIL, e se ne riparlerà non prima di febbraio. Pertanto alleghiamo alla presente anche una manifestazione di interesse per acquisire I dati degli interessati e ricontattarli non appena sarà possible fare l'iscizione.

La particolarità del suddetto corso consiste nell'affiancare all'attività d'apprendimento teorica, quella costruita sull'esperienza sul campo, attraverso attività di impresa simulata e alternanza formazione-lavoro da effettuarsi in azienda, per un totale di ben 1.500 ore, metà dell'intero percorso in sostanza.

MATERIE:
Italiano, Storia, Geografia, Inglese, Comunicazione, Matematica, Scienze, Diritto, Informatica, Economia, Sicurezza sul lavoro, Attività motorie, Dermatologia e tricologia, Applicazione di linee cosmetiche, Tecniche di Epilazione e Depilazione, Manicure e Pedicure, Trattamenti di Massaggio e benessere.

Al termine del percorso, sarà possibile attivare il IV° anno di corso, finalizzato all'acquisizione del ''DIPLOMA PROFESSIONALE DI TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI (QUADRO EUROPEO EQF IV) - ABILITANTE ALL'ESERCIZIO AUTONOMO DELLA PROFESSIONE DI ESTETISTA'' (equivalente al IV° anno di Scuola Secondaria di II° grado)

Per maggiori info contattare la sede formativa di Olbia: Via Galvani 64 - 07026 Olbia Tel. 347-6271575; 388-8531080; 0789-50571; mail: giuseppina.pischedda@ialsardegna.it - Orario ricevimento: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Manifest.Interesse_Orientamento_IEFP 2022_Estetista_Ial_sed Formato doc 771 kb
Brochure_Orientamento_IEFP 2022_Estetista_Ial_sede Olbia Formato pdf 95 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio di Staff del Sindaco
Referente: DANIELA LANGIU
Indirizzo: Via Regione Sarda 2
Telefono: 0789478213  
Fax: -
Email: staff.comune.monti@gmail.com
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto