Vai a sottomenu e altri contenuti

Screening gratuito rivolto ai docenti, personale ATA, alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado.

Data pubblicazione on line: 10/09/2021

Con ''Rientriamo a Scuola in sicurezza'' l'Amministrazione Comunale ha organizzato una giornata di screening per contrastare il diffondersi del Covid-19, attraverso la somministrazione di un Test antigenico rapido, rivolto ai docenti, personale ATA, alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado.

I test antigenici verranno erogati con percorso Drive- in ed effettuati da un'Infermiera presso l'Ambulatorio della Guardia Medica in Via Regione Sarda, nella giornata di lunedì 13 settembre 2021 a partire dalle ore 8:30, rispettando il calendario allegato al presente avviso.

Per l'occasione, e solo nella mattinata del 13 settembre e, per il tempo necessario alla somministrazione del Test, verrà istituito il senso unico a scendere in Via Regione Sarda.

Gli interessati dovranno presentarsi rispettando l'orario indicato nel calendario, ripartito per classi. L'accesso al drive-in è consentito preferibilmente tramite automobile. Per facilitare l'esecuzione del test da parte del personale addetto, è bene che gli alunni vengano collocati sul lato posteriore sinistro.

All'atto della presentazione in loco non è necessario fornire all'operatore nessun modulo, in quanto gli uffici comunali preposti dispongono già dei nominativi del personale scolastico e degli alunni.

Per effettuare il test:

v Non è necessario il digiuno;

v È necessario avere con sé una bottiglietta d'acqua e dei fazzolettini di carta;

v È necessario indossare la mascherina;

v È necessario mantenere la distanza di sicurezza, anche mentre si attende il proprio turno per poter effettuare il test. È quindi vietato uscire dall'auto mentre si attende il proprio turno.

Per non creare assembramenti si consiglia di recarsi presso l'ambulatorio della guardia medica all'orario indicato e attendere, con pazienza, il proprio turno.

Si ricorda che il test non è obbligatorio, tuttavia avere un'idea della situazione epidemiologica, soprattutto in ambito scolastico, è importante per prevenire il diffondersi dell'epidemia.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Comune di Monti ai numeri 0789/478220 o 0789/478213.

In allegato l'avviso completo e il calendario.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
calendario test antigenici 13.09.2021 Formato pdf 137 kb
Avviso Formato pdf 209 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio di Staff del Sindaco
Referente: DANIELA LANGIU
Indirizzo: Via Regione Sarda 2
Telefono: 0789478213  
Fax: -
Email: staff.comune.monti@gmail.com
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto